PIETRASANTA. Approvato il progetto definitivo per il rifacimento di via Pontenuovo. La Via Pontenuovo è particolarmente utilizzata dal traffico pesante in virtù della presenza di impianti quali il depuratore del Pollino GAIA spa e la sede di ERSU spa oltre ad impianti privati per lo stoccaggio e la lavorazione di materiali di risulta. Negli ultimi anni la zona adiacente la via ha subito un profondo cambiamento dovuto all’allargamento della zona industriale cosiddetta del Portone, con la costruzione di nuovi capannoni destinati a lavorazioni di tipo artigianale-industriale.

Le condizioni della strada si sono pertanto ammalorate sotto il peso dei mezzi in transito sempre più numerosi a mano a mano che le attività della zona prendono vita. Le abbondanti piogge dei mesi appena trascorsi hanno a loro volta contribuito all’aggravamento della situazione.

L’intervento che verrà effettuato consiste non solo nel rifacimento del manto d’usura ma ancor più importante alla sistemazione della struttura della strada ricostruendo l’ossatura stradale, per tutto il tratto della via Pontenuovo compreso tra la statale Aurelia fino alla via del Pollino, per una lunghezza di circa 550 metri. Le opere in cantiere comportano una spesa di 170.000,00 euro

 

(Visitato 55 volte, 1 visite oggi)

Wifi gratis nel centro di Pietrasanta e a Tonfano

Si apre la campagna abbonamenti per il Teatro Comunale